Terapie Manuali

Terapia Manuale Ortopedica

Indicata a tutti quei pazienti che soffrono di dolori ricorrenti (non cronici) che si presentano con ciclicità nel arco di un tempo definito.

Generalmente risolvibili con poche sedute

Riabilitazione con percorsi teapeutici personalizzati

Rivolta a tutti quei pazienti che hanno patologie più severe e cronicizzate.

I tempi di recupero dipendono dalla problematica del paziente, dal suo stile di vita e dalla condizione di partenza.

Recupero da infortunio

Attività rivolta agli sportivi che praticano sport agonistici e/o di contatto.

È un servizio che nasce dall’esigenza di offrire agli atleti sia professionisti che amatoriali di poter tornare a praticare la propria attività gesto-specifica nel più breve tempo possibile.

È un intervento che permette di ritornare a praticare l’attività nei tempi e nei modi più adeguati possibili riducendo il rischio di noiosissime recidive che possono prolungare di tantissimo il ritorno allo sport al livello di quando siamo stati costretti a lasciarlo.

Terapie Strumentali

Tecar Terapia

È un macchinario che da moltissimi anni viene utilizzato dai fisioterapisti per andare a trattare problematiche muscolari sia di natura infiammatoria per tendini e articolazioni, sia contratture dei muscoli in seguito ad un eccessivo sforzo o a stiramento muscolare.

La Tecarterapia è particolarmente indicata per patologie riguardanti ginocchio, spalla, anca, caviglia, gomito, colonna vertebrale, patologie dolorose infiammatorie osteoarticolari e muscolari, quali artrosi, lombalgie e sciatalgie.

Ultrasuoni

Questa terapia è usata per diffondere nel paziente un micromassaggio nei segmenti del tessuto da trattare generando oltre che un eccellente effetto antinfiammatorio, anche un importante processo di rottura delle aderenze fibrotiche, cosa che lo propone come terapia d'elezione delle tendinopatie croniche e delle tendinopatie calcifiche.

TENS

La TENS (acronimo di Transcutaneous Electrical Nerve Stimulator, in italiano "stimolatore elettrico transcutaneo dei nervi") è uno strumento che produce scariche elettriche usate per stimolare i nervi attraverso la cute La TENS è una valida terapia per il trattattamento del dolore cronico muscolo-scheletrico. E' uno strumento molto utile anche nelle patologie acute, dove è necessario ridurre inizialmente la percezione del dolore per permettere l'introduzione di altre terapie che altrimenti non potrebbero essere utilizzate in virtù dell'alta reattività sintomatica del paziente.

La TENS viene utilizzata nella terapia del dolore, ad esempio nelle cervicalgie, lombalgie, lombosciatalgie e in molte altre affezioni muscolo-scheletriche cosiccome le nevralgie.

Crea il tuo sito web con Webador